aforismi · citazioni · massime · sentenze · motti · detti
lavoro:

Non mi piace il lavoro anche se è qualcun altro a farlo.
--Mark Twain


Fu chiaro fin dall'inizio che ogniqualvolta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile.
--George Orwell


Il lavoro viene prima dell'amore. Questo non è romantico, lo so, ma la carriera non ti tradisce.
--Flavia Vento


Mio padre aveva lavorato nella stessa azienda per dodici anni. Poi lo licenziarono per sostituirlo con un computer grosso così. Fa tutto ciò che faceva mio padre, ma meglio. La cosa più deprimente è che mia madre ha abbandonato la casa e ne ha comprato uno.
--Woody Allen


Se il settore dell’automobile si fosse sviluppato come l’industria informatica, oggi avremmo veicoli che costano 25 dollari e fanno 500 Km con un litro.
--Bill Gates


Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che è offerto al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso.
--Proust Marcel


Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo.
--Leo Longanesi


Non imparate i trucchi del mestiere. Imparate il mestiere.
--Anonimo


È impossibile godere a fondo l'ozio se non si ha una quantità di lavoro da fare.
--Jerome K. Jerome


Oggi ho telefonato all'Agnelli e gli ho detto: "Il mio posto di lavoro non si tocca..." Lui m'ha risposto:"E chi lo tocca ? Anzi mi fa schifo solo a guardarlo."
--Altan


Questa è la storia di quattro individui: Ognuno, Qualcuno, Chiunque e Nessuno. Bisognava fare un lavoro importante e si chiese a Ognuno di occuparsene. Ognuno si assicurò che Qualcuno lo facesse. Chiunque avrebbe potuto occuparsene, ma Nessuno non fece mai niente. Qualcuno s'arrabbiò perché considerava che per questo lavoro Ognuno fosse responsabile. Ognuno credeva che Chiunque potesse farlo, ma Nessuno mai si rese conto che Ognuno non avrebbe fatto niente. Alla fine Ognuno rimproverò Qualcuno per il fatto che Nessuno non fece mai quello che Chiunque avrebbe dovuto fare.
--anonimo


Un professionista è uno che può fare il suo lavoro quando non si sente in vena di farlo. Un dilettante è uno che han può fare il suo lavoro quando si sente in vena di farlo.
--James Agate


Il frutto del lavoro è pu dolce dei piaceri.
--Luc de Clapiers de Vauvenargues


Fare il comico oggi penso che sia un lavoro di grande goduria. I comici sono dei grandi masturbatori.
--Roberto Benigni


Lo stupido non e inibito da quel sentimento che gli anglosassoni chiamano self-consciousness. Col sorriso sulle labbra, come se compisse la cosa piu naturale del mondo lo stupido comparira improvvisamente a scatafasciare i tuoi piani, distruggere la tua pace, complicarti la vita ed il lavoro, farti perdere denaro, tempo, buonumore, appetito, produttivita – e tutto questo senza malizia, senza rimorso, e senza ragione. Stupidamente.
--Carlo M. Cipolla



aiutare americani amici amore anima animali arte bellezza bene bevande carriera casa consiglio cultura cuore debolezza dio donne errori felicità fiducia figli fiori forza futuro gelosia genio genitori giovinezza intelligenza inferno italiani ladri lavoro libertà lucidità male mangiare matrimonio miracolo morte musica odio orgoglio ottimismo paura paese paradiso pazienza perdere pigrizia politica povertà pregiudizio ricchezza ridere russi saggezza schiavi scrivere sogno sole soldi solitudine speranza stupidità successo tedeschi tempo uomini vanità verità vincere virtù vita vizio ulteriori


 
Realizzazione siti web,
Creazione siti internet

Traduzioni russo/tedesco

Omaggio a Helmut Newton

Video divertenti con gatti

Arte di nudo
(Fabrizio Caratelli)

   Contatto:  Traduzioni italiano/russo/tedesco © webdesign L.Petuhoff